Enrico Brizzi ha esordito giovanissimo con il romanzo Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Nel tempo ha allineato sugli scaffali romanzi, raccolte di testi brevi e graphic novel che lo hanno reso tra gli autori italiani più rappresentativi della generazione under 40. Tra I suoi lavori più recenti sono, L’inattesa piega degli eventi, La Nostra guerra, La vita quotidiana in Italia ai tempi del Silvio.
Emidio Clementi è cantante, autore dei testi e bassista dei Massimo Volume. Parallelamente alla sua carriera musicale, ha portato avanti un percorso come scrittore, pubblicando romanzi d’ambientazione bolognese, come La notte del Pratello, L’ultimo dio, Matilde e i suoi tre padri.
Ermanno Cavazzoni ha esordito nella narrativa nel 1987 col romanzo Il poema dei lunatici da cui Federico Fellini ha tratto il suo del suo ultimo film La voce della luna. Tra le sue opere più recenti si ricordano: Gli scrittori inutili, Storia naturale dei giganti, Guida agli animali fantastici.
Wu Ming 2 (Giovanni Cattabriga) è uno dei componenti del prolifico gruppo di scrittori bolognesi riuniti sotto il nome collettivo Wu Ming – diventato celebre negli ultimi anni con numerosi romanzi, tradotti e pubblicati in molti paesi. Si ricordano per Einaudi: Q, Asce di guerra, 54, Manituana e Altai. Come solista ha pubblicato Guerra agli Umani, Il Sentiero degli dei e Timira.
Ugo Cornia è insegnante di filosofia e di sostegno in una scuola superiore di Modena, dove è nato e cresciuto. Ha cominciato a pubblicare alla fine degli anni novanta sulla rivista «Il semplice» a cura di Gianni Celati e Daniele Benati. Ha esordito nel 1999 con Sulla felicità a oltranza. Di recente sono usciti Modena è piccolissima e Operette ipotetiche.